Nuova serie R Scania

EVENT  
SET17

Informazioni relative all'evento

giovedì 17 settembre 2009
15.00

La nuova Serie R Scania è caratterizzata da un nuovo look esterno, più accattivante, combinato con un interno cabina più ergonomico e con grandi possibilità di personalizzazione. Il conducente potrà sperimentare una nuova generazione di Scania Opticruise, il sistema automatico di cambio. E il sistema di Driver Support, che istruisce l’autista mentre sta guidando, è una novità assoluta a livello mondiale.

Un look più slanciato

Un look migliorato, una maggiore produttività e un ulteriore contenimento dei costi. Con il suo nuovo stile la serie R, il top della gamma Scania, diventa ancora più slanciata. L’interno garantisce un maggiore comfort al riposo e ulteriori miglioramenti alla postazione di guida.

Ridotto impatto ambientale

L'attivazione automatica della frizione, il controllo elettro-idraulico della frizione automatica e un sistema di cambio di marcia completamente innovativo – questi sono i principali ingredienti del nuovo Scania Opticruise, che risparmia carburante e aiuta a ridurre l’impatto ambientale del veicolo.

Assistenza al conducente

Il sistema Driver Support assiste il conducente e lo aiuta a guidare in maniera più sicura più economica, riducendo l’impatto ambientale. Il sistema, standard sulla maggior parte dei veicoli Scania lungo raggio, verifica le abilità del conducente in tempo reale e fornisce suggerimenti dettagliati su come la guida può essere migliorata.